Montaggio del dondolo

Le altalene di Hollywood dal paradiso dello swing di Hollywood possono essere assemblate rapidamente e facilmente. Questo articolo spiega cosa è necessario assemblare e fornisce utili suggerimenti per il montaggio.

Costruzione

Istruzioni di montaggio

Le istruzioni di montaggio sono incluse in ogni altalena del portico. Puoi trovarlo nella casella accanto al tuo telaio oscillante.

  • Se le tue istruzioni di montaggio sono andate perse o desideri avere una panoramica della struttura prima di acquistare un dondolo da veranda, troverai anche le istruzioni di montaggio per tutti i nostri modelli di dondolo da portico in formato PDF da visualizzare sul computer o smartphone o su stampare da soli.

strumento aggrovigliato

L'unico strumento di cui hai bisogno per assemblare il tuo dondolo è una chiave inglese.

  • Se hai una seconda chiave con un numero di 10, puoi usarla per stringere ancora di più bulloni e dadi.

Aiutante

In linea di principio, puoi assemblare le nostre altalene da veranda da solo.

È ancora più facile impostare con un aiutante e di solito è più divertente con due persone :)

Suggerimenti per il montaggio

Costruisci correttamente

Solo due cose sono davvero importanti per il corretto assemblaggio delle nostre altalene Angerer Hollywood:

1. Il palo del colmo deve essere inserito nelle parti laterali in modo tale che i golfari puntino verticalmente verso il basso.
2. Sulle altalene con funzione letto, il tubo trasversale posteriore deve essere avvitato in modo che le clip da agganciare nello schienale ribaltabile siano rivolte verticalmente verso l'alto.

Montare il tetto

Il telaio del tetto è costituito da due barre del tetto curve e due dritte. I pali curvi del tetto sono fissati al lato del telaio oscillante del portico utilizzando la regolazione del tetto.

Un palo diritto del tetto viene spinto nell'occhiello in tessuto anteriore e posteriore sul tetto apribile e quindi inserito nei pali curvi del tetto.

  • Per le altalene Hollywood con tettucci in Draltex o Primetex, ti consigliamo di unire prima i pali del tetto e poi attaccare il tetto preassemblato all'altalena del portico.

Ottimizza il comfort di seduta

Per ottenere un comfort di seduta ottimale, è possibile variare lo schienale dell'altalena del portico con l'aiuto della catena fissata al tubo sospeso. A seconda delle preferenze, questo può essere impostato in modo piuttosto ripido o corrispondentemente piatto.

  • Con il dondolo "Relax" non è possibile regolare l'inclinazione dello schienale. Grazie alla seduta ergonomica, questo modello offre comunque un livello di comfort molto elevato.
  • Si consiglia di appendere la parte posteriore dell'altalena del portico nel quarto all'ultimo collegamento e di godersi lo swing.

Semplifica il montaggio del sedile

Per assemblare il sedile del dondolo del portico nel modo più semplice possibile, si consiglia la seguente procedura.

1. Per prima cosa appendere i due tubi sospesi alle molle.
2. Fissare il telaio del sedile e dello schienale ai rispettivi ganci con la vite più in alto.
3. Agganciare la catena all'ultima maglia e quindi avvitare il telaio del sedile e dello schienale con le viti posteriori.

  • Per i modelli con seduta in materassino e seduta in Primetex non dimenticare gli appositi distanziali in plastica.

Usa la funzione di menzogne

Molte delle nostre altalene Hollywood possono essere ripiegate per creare una superficie del letto in pochi semplici passaggi:

1. Appendere il telaio del sedile e dello schienale alla catena.
2. Agganciare lo schienale alle clip di plastica montate sul tubo trasversale inferiore.

Con i modelli a dondolo per portico a 3 posti, l'area di riposo è di circa 180 cm x 100 cm. Con i modelli a dondolo per portico a 2 posti, la superficie di sdraio è di circa 120 cm x 100 cm.

  • Poiché il telaio del sedile e dello schienale deve essere agganciato alle staffe sul tubo trasversale per utilizzare la funzione letto, l'oscillazione non è più possibile quando si è ripiegati.
  • Con l'altalena Hollywood "Swing", la funzione letto funziona su tutta la lunghezza delle singole catene. Appendi semplicemente il sedile e lo schienale al moschettone inferiore. Con lo Swing Hollywood swing puoi quindi oscillare anche quando è ripiegato.

Centrare l'area del sedile

Se il telaio del sedile e dello schienale colpisce un cavalletto laterale durante l'oscillazione, verificare prima se l'altalena del portico si trova a livello del suolo su entrambi i lati e non su un pendio. Se l'altalena del portico è orizzontale sul pavimento e rimani ancora bloccato sul lato, si consiglia la seguente procedura:

1. Allentare le viti sul tubo trasversale posteriore.
2. Posizionarsi di fronte all'altalena e tirare in avanti il ​​telaio del sedile e dello schienale in modo che sporga dalle parti laterali.
3. Allontanare il sedile con un'oscillazione dal cavalletto laterale su cui è a contatto con la superficie del sedile.
4. Ripetere il passaggio 3 più volte, se necessario.
5. Stringere nuovamente le viti sul tubo trasversale.

  • I cavalletti laterali non devono essere paralleli tra loro. Per garantire una base solida e sicura, i pannelli laterali anteriori devono essere leggermente rivolti verso l'esterno.

Montare il portabicchieri

Il portabicchieri per altalene da veranda può essere fissato a qualsiasi altalena da veranda Angerer in pochi semplici passaggi:

1. Posizionare la clip di fissaggio attorno al cavalletto laterale.
2. Avvitare il portabicchieri insieme alla vite, rondella e dado.

  • Nella scelta del portabicchieri, prestare attenzione al colore e alla forma del telaio (tubo tondo o tubo quadrato). Inoltre, il nostro portabicchieri viene consegnato con una tazza abbinata. Scegli tra i colori della tazza trasparente, arancione, verde e blu.

Ripara il sedile

Per evitare che il sedile oscilli, fissarlo con il gancio di bloccaggio allegato. Il gancio di bloccaggio si trova sul cavalletto laterale ed è agganciato su entrambi i lati del sedile.

  • Ad eccezione dell'altalena per veranda relax e lounge, ogni altalena per veranda Angerer è dotata di gancio di bloccaggio.

Inclina il tettuccio parasole

Per una protezione ottimale dal sole, anche quando il sole è basso, i tetti del nostro portico possono essere regolati continuamente.

Puoi inclinare la capottina in avanti e indietro, oppure puoi farla scorrere completamente in avanti o indietro allentando i due volantini.

  • Affinché sia ​​possibile serrare meglio il volantino della regolazione del tetto, lubrificare la filettatura del volantino con una goccia d'olio.